Osteria del Forte, riparte la stagione di Notti Stellate.

Con una verticale di Tignanello di Marchesi Antinori, all’Osteria del Forte, riparte la stagione di Notti Stellate.

Giovedì 2 Marzo 2023

Ripartono in grande stile le “Notti Stellate” all’Osteria del Forte di Palazzo Doglio con un appuntamento, in programma giovedì 2 Marzo 2023, all’insegna dell’eccellenza vinicola e della cucina d’autore.

Un’esperienza sensoriale unica che vedrà protagonista una prestigiosa verticale di Tignanello della storica azienda vinicola fiorentina Marchesi Antinori. Precursore del suo tempo, Tignanello ha rappresentato un punto di svolta nel panorama enologico, contribuendo a quello straordinario movimento oggi conosciuto come “Rinascimento” del vino italiano, iniziato a fine anni 60. Da un’attenta selezione delle migliori uve Sangiovese e Cabernet provenienti dall’omonimo vigneto, Tignanello – con le annate 2005, 2014 e 2019 – accompagnerà gli ospiti in un viaggio nel tempo alla scoperta delle sue più diverse sfumature andando a esaltare il ricercato menù da sei portate sapientemente realizzato dagli Chef Alessandro Cocco (Osteria del Forte) e Matteo Lorenzini (Osteria di Passignano).

Chef Alessandro Cocco (Osteria del Forte)

Matteo Lorenzini (Osteria di Passignano)

Nata 23 anni fa in uno dei borghi più pittoreschi del Chianti Classico alle porte di Firenze, Osteria di Passignano, 1 Stella Michelin mantenuta dal 2007, è un vero e proprio punto di riferimento nel territorio chiantigiano. Due cucine, quelle dell’Osteria del Forte e dell’Osteria di Passignano, accomunate da un costante utilizzo di materie prime d’eccellenza che asseconda fedelmente il ritmo delle stagioni e da una proposta di piatti capaci di raccontare identità e tradizioni di un territorio, con estro creativo e innovazione.

Un appuntamento imperdibile con Notti Stellate che, anche in questa edizione, vedrà l’arrivo a Cagliari di alcuni tra i più grandi nomi della cucina internazionale, che verranno presto annunciati. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 070 6464154 oppure inviare una mail a [email protected]

Press Contact

Raffaella Zedda – PR Coordinator 335 1401206 [email protected]