ANDREA DI FABIO NUOVO DIRETTORE GENERALE DELLA CANTINA TOLLO

Target in crescita nel bio e nella GDO ora si punta sul web

Cantina Tollo chiude il bilancio con risultati positivi: l’azienda in relazione all’esercizio 2019-2020 ha redistribuito oltre 20 milioni di euro tra valore del conferimento dei soci, redistribuzione e indotto delle aziende locali. Una grande soddisfazione per il Comunica. E’ proprio Tonino Verna, Presidente di Cantina Tollo,  a comunicare la nomina di Andrea Di Fabio a Direttore Generale. La nuova carica si è resa necessaria alla luce della costante crescita della realtà teatina che quest’anno chiude il bilancio con un utile di oltre 20 milioni di euro. Di particolare rilievo la crescita di vini biologici che hanno segnato un aumento a valore del 20% e del 19% a volumi, arrivando al 9 del fatturato globale Figura di riferimento di Cantina Tollo, Di Fabio mantiene anche la posizione di direttore commerciale e marketing che ricopre da sei anni. In precedenza era stato direttore amministrativo del gruppo abruzzese. “La sfida che ho raccolto è oltremodo stimolante – spiega Andrea Di Fabio – il miglioramento dell’efficienza della struttura e l’ampliamento del business, in un periodo complicato come questo, pesantemente colpito dall’irrisolta problematica Covid, saranno i punti cardine del mio incarico. La gestione di Cantina Tollo sarà indirizzata al perseguimento di alcuni obiettivi che ritengo fondamentali nella conduzione aziendale e che dovranno permeare tutta l’organizzazione: dinamicità, determinazione e proattività saranno parole imprescindibili per ciascuna attività che andremo a porre in essere, ad ogni livello ed in ogni contesto”. Ed è in seno al nuovo progetto digitale Unsocials creative wines, che unisce design e creatività nelle migliori produzioni vinicole della realtà abruzzese che la Cantina lancia tre vini, tre nuove etichette in edizione limitata create da giovani designer emergenti, Eleonora Bonanzinga, Michele Ravanetti e Giacomo Chiari, e acquistabili esclusivamente online, sul sito www.unsocials.store. Una collaborazione, quella tra l’azienda teatina e l’agenzia Unsocials, coronata nella realizzazione dell’e-commerce dove acquistare il Montepulciano d’Abruzzo DOP, il Trebbiano d’Abruzzo DOP e il Cerasuolo d’Abruzzo DOP di Cantina Tollo, le prime tre referenze disponibili.

Ufficio Stampa
Chiara Brunato
[email protected]
3713350217

Alessandra Zambonin
[email protected]
3489900019