Giusy Meloni madrina del Porto Cervo Wine & Food Festival 2025

La conduttrice televisiva, attrice e doppiatrice taglierà il nastro venerdì 9 maggio alle 14:30

dando il via alla 14esima edizione dell’evento boutique dedicato

al meglio della produzione vitivinicola sarda e nazionale

Sarà Giusy Meloni la madrina del Porto Cervo Wine & Food Festival 2025. Conduttrice televisiva, attrice e doppiatrice, sarà lei a tagliare il nastro, venerdì 9 maggio, alle 14:30 nel Cervo Conference Center di Porto Cervo, per l’evento boutique dedicato al meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale, che ritorna per la 14esima edizione, dall’8 all’11 maggio 2025.

Giusy Meloni nasce a Roma il 1° aprile del 1999. Conduttrice televisiva, attrice e doppiatrice italiana: ha avuto molte esperienze proprio nel doppiaggio, come nel famoso cortometraggio “Addicted”. La giovane conduttrice dalla stagione 2024-2025 è uno dei volti di punta di Dazn, dove ha conquistato il grande pubblico del mondo dello sport e del calcio. In precedenza, è stata speaker di Radio Serie A con Rds e ospite fissa a La Domenica Sportiva su Rai 2, oltre che conduttrice di “Sportitalia Calciomercato”.  Redazione nella quale ha condotto il primo telegiornale realizzato in lingua inglese della rete. Conosce anche lo spagnolo, ed è ovviamente appassionata di calcio. Influencer su Instagram, dove vanta oltre 565 mila followers.

Giusy Meloni sarà, quindi, il nuovo volto del Porto Cervo Wine & Food Festival, un appuntamento prestigioso che rappresenta da anni un vero e proprio evento dedicato al mondo del vino e del cibo, organizzato dall’Hotel Cala di Volpe e il Cervo Hotel.

Sarà poi Manuelito, nome d’arte di Manuel Zappadu, il protagonista degli eventi “Fuori Fiera” del Porto Cervo Wine & Food Festival 2025. Appuntamento con il dj set dell’artista fissato all’interno dei “Fuori Fiera” per venerdì 9 e sabato 10 maggio, dalle 20:30, nella Piazzetta di Porto Cervo.

Sarà lui il nome di punta per la parte musicale nel format dei “Fuori Fiera”, una delle grandi novità del Porto Cervo Wine & Food Festival, introdotta due anni fa con grande successo, riproposta per la 14esima edizione dell’evento, con una collana di appuntamenti glamour aperti al pubblico. Cocktail d’autore, dj e vibrazioni a disposizione del Porto Cervo Wine & Food Festival, con l’ingresso gratuito: il lato dell’evento dove gli incontri diventano feste, i brindisi si fanno social e ogni angolo della Costa Smeralda si trasforma in un palcoscenico di divertimento.

LE DATE. La manifestazione sarà divisa in quattro giorni: i primi due, giovedì 8 e venerdì 9 maggio, saranno dedicati esclusivamente a operatori del settore, alla stampa specializzata e ai buyers nazionali e internazionali. Poi si entrerà nel vivo dell’evento, da sabato 10 a domenica 11 maggio, con gli stand aperti al grande pubblico di appassionati.

Smeralda Holding e Marriott International proseguono così nella loro azione a supporto del territorio e dell’intero comparto enogastronomico regionale e nazionale. La Costa Smeralda continua ad essere ambasciatrice e allo stesso tempo promotrice delle eccellenze enogastronomiche prodotte in Sardegna, nella Penisola e nel mondo. Il Porto Cervo Wine & Food Festival, infatti, è una vetrina internazionale che offre ai propri espositori opportunità di confronto e visibilità, sia all’estero attraverso il progetto “Taste of Sardinia”, che all’interno degli hotel, ristoranti e bar più prestigiosi della Costa Smeralda, i quali servono ogni anno più di 500 mila coperti ai clienti provenienti dalle più svariate aree geografiche mondiali”.

Il Porto Cervo Wine & Food Festival non perde la sua caratteristica peculiare, raggiunta in anni di grande lavoro, che gli hanno fatto acquisire credibilità: quella di saper raccontare i territori e valorizzare i loro prodotti attraverso i sapori e i profumi, creare momenti di incontro tra le realtà enogastronomiche locali, nazionali ed internazionali, far vivere esperienze memorabili agli ospiti, dare visibilità alle eccellenze tramite l’importante e diffusa rete di contatti, strumenti di comunicazione e canali di marketing.

Il Porto Cervo Wine & Food Festival negli anni ha poi avuto una graduale evoluzione, diventando anche una piattaforma di scambio e arricchimento tra i produttori e i consumatori, dove gli attori del sistema turistico ed enogastronomico si confrontano insieme agli esperti sulle tendenze future e le recenti scoperte scientifiche nel mondo del vino. Un’occasione per celebrare, soprattutto, la convivialità, il buon vino e il buon cibo.

IL CALENDARIO. Il Porto Cervo Wine & Food Festival andrà in scena da giovedì 8 a domenica 11 maggio 2025, secondo il seguente calendario:

giovedì 8 maggio:

  • dalle 15:00 alle 18:00, degustazioni dedicate agli operatori del settore al Cervo Conference Center di Porto Cervo
  • dalle 18:30 eventi “Fuori Fiera” aperti al pubblico al Nuna al Sole nella Piazzetta di Porto Cervo

venerdì 9 maggio:

  • dalle 10:00 alle 12:00 Pcwff Spirits Challenge al Matsuhisa at Cala di Volpe
  • dalle 14:30 taglio del nastro al Cervo Conference Center di Porto Cervo
  • dalle 15:00 alle 18:00, degustazioni dedicate agli operatori del settore al Cervo Conference Center di Porto Cervo
  • dalle 18:30 eventi “Fuori Fiera” aperti al pubblico al Nuna al Sole nella piazzetta di Porto Cervo
  • dalle 20:30 Dj set di Manuelito nella piazzetta di Porto Cervo

sabato 10 maggio:

  • dalle 15:00 alle 18:00 degustazioni aperte al pubblico al Cervo Conference Center di Porto Cervo
  • dalle 18:30 eventi “Fuori Fiera” aperti al pubblico al Nuna al Sole nella piazzetta di Porto Cervo
  • dalle 20:30 Dj set di Manuelito nella piazzetta di Porto Cervo

domenica 11 maggio:

  • dalle 15:00 alle 18:00 degustazioni aperte al pubblico al Cervo Conference Center di Porto Cervo
  • dalle 18:30 eventi “Fuori Fiera” aperti al pubblico al Nuna al Sole nella piazzetta di Porto Cervo

IL PREMIO. Durante la manifestazione sarà assegnato il premio PCWFF Award a seguito di una degustazione effettuata da esperti. Le categorie interessate saranno: i vini regionali (rossi, bianchi, rosé e bollicine); i vini nazionali (rossi, bianchi, rosé e bollicine).

I vini premiati entreranno a far parte del Taste of Sardinia: l’iniziativa tramite cui Hotel Cala di Volpe e Cervo Hotel presentano le eccellenze italiane nel mondo.