Skip to content Skip to footer

Wine Paris & Vinexpo Paris torna dal 14 al 16 febbraio 2022 al Paris Expo Porte de Versailles.


Il Wine Paris & Vinexpo Parigi, il Global Meeting del settore, per la sua terza edizione, segna il grande ritorno degli incontri fisici nel settore del vino e dei distillati. L’evento di punta del gruppo Vinexposium afferma la sua volontà di diventare il riferimento globale ed essenziale per i professionisti del settore grazie a un’offerta ricca e stimolante con una forte risonanza internazionale.

Il Wine Paris & Vinexpo Paris sarà il primo grande evento internazionale del 2022 e con esso ci sarà la ripresa delle degustazioni in piena regola.
L’evento, molto atteso dall’industria mondiale del vino e degli alcolici per la sua offerta diversificata e per gli incontri d’affari, è già pronto a incoraggiare l’arrivo di acquirenti chiave; tra cui grandi esportatori che in particolare mostrano un forte interesse per l’evento.

Per tre giorni, più di 2.800 espositori confluiranno a Parigi per presentare la loro ultima annata, i loro prodotti di punta e le loro rarità, come tanti nettari da condividere con gli intenditori di tutto il mondo.
La volontà delle interprofessioni francesi di unire le loro forze partecipando a questo evento rimane più forte che mai e l’evento riunirà tutte le regioni vinicole della Francia accanto a una grande diversità di vigneti internazionali. In totale, 23 paesi saranno rappresentati per celebrare il raduno della comunità del vino e degli alcolici nella capitale francese il prossimo febbraio.

Il Wine Paris & Vinexpo Paris, si svolgerà su quattro padiglioni all’ingresso del parco Paris Expo Porte de Versailles (padiglioni 3, 4, 5 e 6), è darà spazio ai piccoli produttori di vino, così come ai grandi marchi internazionali. Possiamo citare la presenza degli essenziali François Lurton, Gérard Bertrand, E. Guigal, Maison M. Chapoutier, Domaine Paul Mas, Castel Frères, Maison Sichel, Bernard Magrez, Grands Chais de France, Champagne Gh Martel & Cie… ma anche vigneti da scoprire con Les Vignerons Indépendants D’Aquitaine e tenute di famiglia come Vins Chevron Villette, Vignobles Vellas, Château Castigno… Il padiglione 5, dedicato ai produttori internazionali, ospiterà Les vins du Luxembourg, Advantage Austria, Tenuta Lamborghini, Wines Of Libano, Wines of Germany, Cesari, Carpineto, Consorzio Di Tutela Della Doc Prosecco, Consorzio Tutela del vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, Gaja, J. Garcia Carrion, Viniportugal Wines Of Portugal, Hammeken Cellars, Flechas De Los Andes…

Accanto ai vini del padiglione 3, lo spazio Be Spirits by Vinexpo e il suo immenso bar Infinite, ospiterà, microdistillerie e noti brand. Tra gli altri partecipanti ci sono l’Ufficio Interprofessionale Nazionale di Armagnac, Calvados Château du Breuil, Cognac Lheraud, Distillerie Warenghem, Gin de Binche, Glasgow Whisky, La Martiniquaise, Japan Sake and Shochu Makers Association, Distilleria Bertagnolli…

“Wine Paris & Vinexpo Paris è prima di tutto un evento che unisce, sottolinea Rodolphe Lameyse, CEO di Vinexposium “Diamo il benvenuto a tutti i nostri clienti per dare visibilità internazionale a prodotti locali, innovativi, piccole pepite e grandi annate. Parigi sarà una festa nel 2022 e non vediamo l’ora di incontrarci lì, tutti insieme!”

Per maggiori informazioni vai su wineparis-vinexpo.com

Informazioni su WINE PARIS & VINEXPO PARIS:

Nata dalla fusione tra VinoVision e Vinisud su iniziativa di tutte le interprofessioni fondatrici e partner, WINE PARIS (creata da COMEXPOSIUM e gestita da 13 interprofessionisti francesi) si è ulteriormente rafforzata nel 2020 attraverso l’alleanza con VINEXPO, ideatrice di eventi internazionali per il vino e professionisti degli spiriti. Fondato nel 1981 su iniziativa della Camera di Commercio e Industria di Bordeaux-Gironde, Vinexpo, che compie 40 anni nel 2021, ha acquisito una comprensione unica del mercato e una vasta rete di distributori influenti in tutto il mondo.

Informazioni su VINEXPOSIUM:

Di proprietà di Comexposium (organizzatore di eventi globali) e Vinexpo Holding (di proprietà della Camera di Commercio e Industria di Bordeaux-Gironda – CCIBG), Vinexposium è il principale organizzatore mondiale di eventi professionali dedicati a vini e liquori. Vinexposium riunisce una gamma ampia ed efficiente di eventi, adattati a diversi segmenti di mercato con un portafoglio di eventi emblematici e riconosciuti: Wine Paris & Vinexpo Paris, Vinexpo America, Drinks America, Vinexpo Hong Kong, Vinexpo Bordeaux, Vinexpo Shanghai, WBWE Amsterdam, così come Vinexpo Explorer e World Wine Meetings.

CONTATTO STAMPA VINEXPOSIUM
camille.malavoy@vinexposium.com
+33 (0) 6 31 00 50 41

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina