Skip to content Skip to footer

PER LA PRIMA VOLTA UNO SPUMANTE ITALIANO SUL PODIO DI TUTTI I GRAN PREMI DEL CAMPIONATO MONDIALE DI FORMULA 1

Lo dichiara Stefano Domenicali, Presidente e CEO, di Formula 1®,: “Siamo entusiasti di annunciare che Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale di Formula 1®. Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.

Ferrari Trento, dunque, è partner ufficiale per i festeggiamenti e i momenti conviviali della Formula 1®, la prima volta un vino italiano come brindisi ufficiale sul podio di tutti i Gran Premi™, uno dei momenti più iconici dello sport. Formula 1® e la Cantina del Gruppo Lunelli hanno fatto l’annuncio, alla vigilia dell’avvio della stagione 2021: il prossimo triennio sull’ambito podio salirà una Ferrari Trentodoc a bollicine, la bottiglia formato Jeroboam. Non è la prima volta che Formula 1® scglie le bollicine Trentodoc, difatti era già stato il brindisi del Gran Premio™ di Monza negli anni 80. Il ritorno attuale è però in grande stile, e segna

Come Formula1®, la cantina trentina è un leader globale nel proprio settore, posizione conquistata in oltre un secolo di storia e grazie alla continua ricerca dell’eccellenza, uno dei produttori più prestigiosi e premiati al mondo.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership” – ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento. “Salire sul podio della Formula 1® è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza. Un traguardo perché dimostra l’autorevolezza e apprezzamento di cui le Cantine Ferrari godono a livello internazionale, grazie al talento e all’intenso lavoro di tutto il nostro team. Un punto di partenza perché ci apprestiamo a vivere una straordinaria avventura che ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1®. Abbiamo deciso di intraprendere questo ambizioso progetto, nonostante il difficile momento storico, come segno di fiducia nel futuro e perché crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro marchio”.

“Questa collaborazione, basata sulla condivisione di valori quali la ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio, l’innovazione e la passione, è un grande motivo di orgoglio per Ferrari Trento e credo anche per il nostro Paese in generale” – ha commentato Simone Masè, Direttore Generale del Gruppo Lunelli.

Appuntamento, quindi, al 28 marzo quando prenderà il via Il Campionato di Formula 1®  con il Gran Premio™ Gulf Air del Bahrain per brindare con Ferrari Trento in prima fila.

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina