PER LA PRIMA VOLTA UNO SPUMANTE ITALIANO SUL PODIO DI TUTTI I GRAN PREMI DEL CAMPIONATO MONDIALE DI FORMULA 1

Lo dichiara Stefano Domenicali, Presidente e CEO, di Formula 1®,: “Siamo entusiasti di annunciare che Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale di Formula 1®. Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.

Ferrari Trento, dunque, è partner ufficiale per i festeggiamenti e i momenti conviviali della Formula 1®, la prima volta un vino italiano come brindisi ufficiale sul podio di tutti i Gran Premi™, uno dei momenti più iconici dello sport. Formula 1® e la Cantina del Gruppo Lunelli hanno fatto l’annuncio, alla vigilia dell’avvio della stagione 2021: il prossimo triennio sull’ambito podio salirà una Ferrari Trentodoc a bollicine, la bottiglia formato Jeroboam. Non è la prima volta che Formula 1® scglie le bollicine Trentodoc, difatti era già stato il brindisi del Gran Premio™ di Monza negli anni 80. Il ritorno attuale è però in grande stile, e segna

Come Formula1®, la cantina trentina è un leader globale nel proprio settore, posizione conquistata in oltre un secolo di storia e grazie alla continua ricerca dell’eccellenza, uno dei produttori più prestigiosi e premiati al mondo.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership” – ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento. “Salire sul podio della Formula 1® è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza. Un traguardo perché dimostra l’autorevolezza e apprezzamento di cui le Cantine Ferrari godono a livello internazionale, grazie al talento e all’intenso lavoro di tutto il nostro team. Un punto di partenza perché ci apprestiamo a vivere una straordinaria avventura che ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1®. Abbiamo deciso di intraprendere questo ambizioso progetto, nonostante il difficile momento storico, come segno di fiducia nel futuro e perché crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro marchio”.

“Questa collaborazione, basata sulla condivisione di valori quali la ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio, l’innovazione e la passione, è un grande motivo di orgoglio per Ferrari Trento e credo anche per il nostro Paese in generale” – ha commentato Simone Masè, Direttore Generale del Gruppo Lunelli.

Appuntamento, quindi, al 28 marzo quando prenderà il via Il Campionato di Formula 1®  con il Gran Premio™ Gulf Air del Bahrain per brindare con Ferrari Trento in prima fila.